Giovedì, 27 Marzo, 2014 - 04:45

Dopo l'incontro di informativa svoltosi presso la Direzione regionale il giorno 24 marzo scorso per fare, tra l'altro, il punto della situazione suil PAS attivati nella nostra regione, l'Ufficio scolastico regionale competente ha inviato, su richiesta delle Organizzzazioni Sindacali, una nota (Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 6498 del 26 marzo 2014) al Ministero per segnalare:

• le classi di concorso per le quali non è stato possibile attivare in regione i PAS
  • la situazione che potrebbe determinarsi, segnalata anche da CISL Scuola Lombardia, di disaprità di trattamento che in occasione della prossima apertura delle graduatorie potrebbe determinarsi per i docenti lombardi che, a differenza che in altre realtà, sono stati impossibilitati ad ottenere l'abilitazione a causa della mancata attivazione del corso.

La nota, che indica le motivazione di non attivazione dei percorsi (scarso numero di richiedente o mancata offerta da parte delle Università) e il numero dei richiedenti per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria, costituisce sollecitazione perchè Il Ministero, raccolte le informazioni da tutte le regioni, attivi, in tempi brevi, la procedura per i corsi on line da parte dell'Università Roma 3 .

.

Tags: