Mercoledì, 19 Febbraio, 2014 - 06:45

Il giorno 18 febbraio si è svolto, presso gli Uffici della Direzione regionle, un incontro informativo in merito agli interventi contro la dispersione scolastica di cui al DM 87-2014.

L’Amministrazione ha comunicato la prossima costituzione della commissione di valutazione che sarà composta da persone in forza all’Uff. IV. L' Ufficio Scolastico Regionale intende privilegiare i progetti in rete e introdurre elementi quantitativi nella valutazione dei progetti.

Una nota esplicativa della Direzione, in via di pubblicazione, conterrà questi elementi e la chiarificazione circa la non sovrapponibilità dei finanziamenti ex DM 87 e quelli già attribuiti alle reti generaliste, per i medesimi obiettivi, dall’Ufficio regionale per la Lombardia.

CISL SCUOLA Lombardia, in contrasto con altra organizzazione sindacale, ha ribadito e chiesto il rispetto dell’autonomia progettuale dei collegi docenti e la necessità del passaggio in sede di contrattazione di istituto per la gestione delle risorse da destinarsi alla retribuzione del personale.