
È stata completata la definizione del programma di svolgimento del corso di preparazione ai concorsi PNRR 3 organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED (vedi allegato).
Si ricorda che il termine per le iscrizioni al corso è fissato al 24 ottobre: la direzione si riserva di accogliere ulteriori iscrizioni pervenute in data successiva.
Alla scadenza del termine per le iscrizioni (indicativamente nelle giornate del 27 e 28 ottobre) verrà inviata a tutti i corsisti una mail contenente le credenziali di accesso alla piattaforma IRSEF IRFED e il link di collegamento alle lezioni in sincrono; la casa editrice TECNODID provvederà per suo conto all’invio delle credenziali riguardanti la propria piattaforma.
Onde evitare disguidi organizzativi, si prega comunque di non contattare direttamente TECNODID ma di seguire per ogni adempimento esclusivamente le indicazioni contenute nel modulo IRSEF IRFED di iscrizione al corso.
Si conferma che la prima lezione del corso è in programma mercoledì 29 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Sulla piattaforma IRSEF IRFED chi partecipa al corso potrà eventualmente rivedere la registrazione delle lezioni e accedere a tutti i materiali resi disponibili dai relatori e/o forniti dalla direzione del corso.
Questi i docenti che terranno le lezioni del corso (seguendo l’ordine del programma)
Elisabetta Ronco: già docente di scuola secondaria, iscritta all’Albo psicologi del Piemonte
Marco Bollettino: già docente di matematica e informatica, dirigente scolastico del Liceo Scientifico Gramsci di Ivrea (TO)
Floriana Falcinelli: ordinario di Didattica generale e Tecnologie dell’istruzione e apprendimento, Università degli Studi di Perugia
Lidia Cangemi: dirigente scolastica, cofondatrice progetti DADA e DADALOGICA, counselor professionista
Paolo Mazzoli: già dirigente scolastico, direttore generale dell’Invalsi dal 2014 al 2020
Filomena Palmesano: dirigente scolastica IIS Il Pontormo di Empoli (FI), esperta in formazione e aggiornamento
Moira Sannipoli: docente di didattica e pedagogia speciale, Università degli Studi di Perugia
Anna Bartolini: docente di scuola primaria, esperta in formazione
Sabrina Boarelli: già dirigente tecnico con funzione di dirigente presso USR Umbria











