Venerdì, 2 Dicembre, 2022 - 11:00
La figura del DSGA

AVVISO: INCONTRO RIMANDATO AL GIORNO 20/12 ORE 14:00

Presentazione del bando e del percorso.

Presentazione del bando e del percorso. Paola Serafin - Segretaria Cisl scuola 20/12/2022 ore 14,00

Ore 15 LEZIONI

• Diritto Costituzionale e Diritto Amministrativo con riferimento al diritto dell’Unione europea.

• Diritto civile. •Diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego contrattualizzato.

• Legislazione scolastica.

• Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico.

• Diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro la pubblica amministrazione

• Contabilità di Stato, con particolare riferimento alla programmazione e gestione finanziaria presso le istituzioni scolastiche ed educative statali e relative aziende speciali.

• Come affrontare la prova selettiva computer-based - Luciana Ferraboschi (DS Formatrice Marzo- Aprile 2023)

Ogni lezione è a distanza e dura 2 ore e prevede un’introduzione in plenaria dell’argomento. La lezione è registrata in modo da poterne fruire in modalità asincrona e con flessibilità. Alla conclusione di ogni lezione verrà inviata una batteria di 50 domande a risposta multipla inerenti l’argomento della lezione

Per chi fosse interessato a partecipare l primo incontro, chiediamo di compilare il google moduli al seguente link entro il giorno 13/12/022

CORSO IN PREPARAZIONE AL CONCORSO DSGA

L'Associazione IRSEF-IRFED è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M 177/2000 e O.M 30/2003 nonché del CCNL 2006/2009 comparto scuola. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL del Comparto Scuola.

Allegati: