Lunedì, 28 Novembre, 2022 - 22:00
No alla violenza contro le donne

Oggi 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, un male antico e trasversale che interessa anche le società più "avanzate". Come ci dicono le statistiche nazionali e internazionali più accreditate, la violenza contro le donne viene esercitata in tutti i contesti in cui si articola il nostro vivere civile: familiare, sociale, lavorativo.
Dobbiamo quindi fare ancora molta strada, realizzare una vera rivoluzione culturale, che renda tutti consapevoli che il RISPETTO della donna è un fondamentale segno di civiltà di un paese libero e democratico.
La Cisl Scuola conferma e rinnova il proprio impegno nella lotta contro questo grave fenomeno che non accenna a diminuire, nè tra le mura domestiche nè tra i luoghi di lavoro. Non bisogna abbassare la guardia, ma continuare con un'intensa opera quotidiana di sensibilizzazione e anche di vicinanza a tutte quelle donne che non hanno ancora trovato la forza e il coraggio per dire basta alle violenze, siano esse fisiche o psicologiche.

Categoria: