Martedì, 22 Novembre, 2022 - 09:00
CISL orientamento

In programma dal 24 al 26 novembre 2022, a Verona, la trentunesima edizione di JOB&Orienta, il salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro che torna a svolgersi in presenza presso Veronafiere. La manifestazione prevede come ogni anno un’ampia rassegna espositiva e un ricco calendario di eventi con dibattiti, seminari, workshop, laboratori, performance realizzate anche da scuole e studenti.
A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia” è il titolo scelto per l’edizione di quest’anno. “Un’intestazione – scrivono gli organizzatori - che porta in sé l’idea dell’orizzonte ampio e globale che ci interroga e ci sollecita. L’idea del cambiamento che la pandemia ha accelerato e reso urgente, un cambiamento di cui possiamo e dobbiamo essere tutti protagonisti, l’idea di un domani sostenibile e di pace per il quale allearsi insieme, da trasformare in obiettivo e sfida comuni e da costruire insieme ai giovani fin dalla scuola”.
La CISL del Veneto sarà presente al salone con un proprio stand e ha in programma una nutrita serie di iniziative che vedranno anche la partecipazione di rappresentanti della segreteria confederale CISL e di dirigenti delle federazioni di categoria e degli Enti CISL.
Il segretario generale della CISL, Luigi Sbarra, invierà un proprio video messaggio in avvio della manifestazione, nella mattina di giovedì 24 novembre (ore 9), mentre la segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, interverrà in presenza alla tavola rotonda di giovedì 25 novembre sul tema “Transizione scuola – lavoro: strumenti per interagire con i giovani” (ore 16.15).
Il giorno seguente, sabato 26 novembre, dalle 12.15 alle 13.15 parteciperà “virtualmente” all’evento sull’orientamento allo studio e al lavoro nel corso del quale verrà presentata la piattaforma immersiva “Job metaexpo”, realizzata da 01design s.r.l. per Edizioni Lavoro, CISL, IAL, CISL Scuola.
In allegato il programma completo delle iniziative promosse dalla CISL del Veneto.

Per partecipare al convegno e alle tavole rotonde è necessario pre registrarsi utilizzando il seguente link:

job&orienta