Venerdì, 23 Settembre, 2022 - 17:15
La nuova scuola Barbacci - Intervista al Sole 24 ore

Il Sole 24 Ore propone, nell'inserto "Le guide" di martedì 22 settembre 2022 dedicato alla scuola e ai suoi cambiamenti, un'intervista di Davide Madeddu alla segretaria generale della CISL Scuola Ivana Barbacci. Diversi i temi affrontati, dalle attese di un anno che si spera non oppresso dall'emergenza pandemica, alle ormai purtroppo consuete vicissitudini legate alle (insufficienti) nomine in ruolo dei docenti, alle incognite di una difficile situazione economica che potrà avere ricadute pesanti sulle famiglie e di riflesso sulla scuola. In modo particolare Ivana Barbacci pone l'accento su un obiettivo per il quale il rinnovo del contratto di lavoro deve rappresentare un primo importante passo, quello di "ridare attrattività al lavoro nella scuola, restituendo a chi forma le future generazioni l’orgoglio e la gratificazione del proprio lavoro".