Sabato, 25 Settembre, 2021 - 01:15
Striscioni Cremona

Duci: respingiamo con forza ogni attacco e ogni minaccia al sindacato libero e democratico

Due striscioni con la scritta “Green pass o non pagati, dove sono i sindacati?” sono stati affissi questa notte sui cancelli delle sedi Cisl di Crema e di Mantova (nella foto a s). Entrambi portano la firma VFS, Veneto Fronte Skinheads.
Dura reazione del segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci: “Respingiamo con forza ogni attacco e ogni minaccia al sindacato libero e democratico – afferma -. Non smetteremo di lottare ogni giorno per garantire a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori il diritto a lavorare in piena sicurezza per la loro vita e la loro salute”.

”Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza alle strutture territoriali della Cisl di Mantova, Piacenza e Crema le cui sedi sono state oggetto stanotte di azioni alquanto provocatorie da parte di gruppi neo nazisti e no vax”. Ha dichiarato il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. ”La Cisl respinge con forza questi attacchi pretestuosi e fuori luogo nei confronti della linea chiara della nostra organizzazione sullo strumento del green pass. Le nostre strutture, a tutti i livelli, non si faranno intimidire nella loro azione sindacale libera e responsabile a sostegno della campagna vaccinale che va portata avanti con coerenza e determinazione per combattere il Covid e ridurre le conseguenze negative della pandemia sul sistema sanitario, sulle filiere produttive in modo da salvaguardare i livelli occupazionali ed i salari”.

Categoria: