Lunedì, 5 Ottobre, 2020 - 17:15
Sicurezza scuole

Concorso straordinario docenti di scuola secondaria, pubblicato il calendario delle prove scritte (dal 22 ottobre al 16 novembre)

È stato pubblicato nella serata di martedì 29 settembre, sul sito del Ministero dell’Istruzione, il calendario che è stato stabilito per lo svolgimento della prova scritta del concorso straordinario per docenti della scuola secondaria di I e II grado. Viene in tal modo applicata la disposizione prevista nell'avviso pubblicato sulla Gazzetta ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 76 del 29-9-2020.
In base al calendario, articolato per classi di concorso, le prove avranno luogo a partire dal 22 ottobre e fino al 16 novembre: i candidati svolgeranno la loro prova nella regione prescelta o, per le classi di concorso con minor numero di partecipanti, nella regione cui è affidata l’organizzazione della prova anche per altre regioni diverse ad essa aggregate.
L’elenco delle aggregazioni - che al momento non ha subito modifiche o aggiornamenti - è riportato nell'allegato B al Decreto n. 510 (GU n.34 del 28-04-2020), integrato e modificato dal Decreto n. 783 del 10 luglio 2020.