Domenica, 28 Giugno, 2020 - 01:45
Osservazioni e proposte della CISL Scuola sulle Linee Guida del Ministero

La CISL Scuola con un'approfondita scheda di lettura formula osservazioni e proposte rispetto al "Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione" adottato con Decreto Ministeriale del 26 giugno 2020 n. 39. Dopo una breve premessa, si riporta il testo del documento corredato da note di commento evidenziate a margine.
In appendice una grafica che sintetizza le diverse competenze assegnate ai vari livelli (nazionale, regionale, territoriale) per quanto riguarda l'attuazione del piano.
Come indicato nelle premesse al decreto, il confronto con le organizzazioni sindacali dovrà ora proseguire con l'obiettivo di definire un protocollo d’intesa per garantire la ripresa dell’anno scolastico 2020/2021 in condizioni di sicurezza.