Sabato, 13 Giugno, 2020 - 17:30
Sicurezza scuole

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Dipartimentale n. 649 che ridetermina i posti destinati al concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado. Il contingente, originariamente fissato in 25.000 posti, è incrementato di ulteriori 8.000 in applicazione del Decreto Legge "Rilancio".
In conseguenza della nuova disponibilità di posti cambia anche il prospetto delle aggregazioni territoriali previste nel caso in cui venga assegnata ad un Ufficio Scolastico Regionale la gestione delle procedure concorsuali di altre regioni nelle quali il numero dei posti è ridotto.
Anche per il concorso straordinario si procederà ad un analogo incremento (ulteriori 8.000), che sarà oggetto di un successivo decreto del Dipartimento Istruzione del Ministero.