Giovedì, 12 Dicembre, 2019 - 08:00
Adempimenti INPS - GISSI-  alle scuole no no ad ulteriori adempimenti

È stata appena diffusa dal MIUR la Circolare prot. 50487 dell'11 dicembre 2019 con la quale si anticipa lo spostamento al 30 dicembre 2019 della scadenza entro cui devono essere presentate le istanze di collocamento in pensione a partire dal 1° settembre 2020. La scadenza riguarda tutto il personale della scuola, ad esclusione dei dirigenti scolastici per i quali il contratto fissa in via permanente il termine del 28 febbraio.

Il Decreto Ministeriale sarà quindi integrato e modificato unicamente per quanto riguarda la scadenza di cui si è detto; restano invariate le modalità previste per la presentazione delle domande, da farsi in via telematica attraverso Istanze On Line.

In allegato

• la Circolare 50487, che indica in dettaglio i requisiti che danno titolo ad accedere al trattamento di pensione e le modalità di presentazione delle istanze
  • una scheda predisposta dall'Ufficio Sindacale-Legale CISL Scuola

Si consiglia di leggere su Cisl Scuola  l'articolo del 27-11-2019  seguente per un approfondimento  Pensionamenti dal 1° settembre 2020, imminenti decreto e circolare