Sabato, 9 Febbraio, 2019 - 16:00

UN FIUME IN PIENA TANTE LE PERSONE NON SOLO IN PIAZZA REPUBBLICA, MA PER LE VIE DI ROMA: il corteo si è dovuto muovere con 1 ora di anticipo per far defluire da Piazza Repubblica tutti i partecipanti!  

A tutta la dirigenza territoriale e regionale della CISL Scuola 

Sono trascorsi solo due giorni dalla manifestazione che ci ha visto sfilare per le strade di Roma con le nostre bandiere Cisl Scuola, i nostri striscioni regionali e territoriali, con i tanti simboli e la nostra simpatia, fieri di mostrare all’intera opinione pubblica che la gente di scuola aveva tanto da dire ai politici e al Governo in carica. I sorrisi, gli abbracci, la tensione sui vostri volti sono ancora impressi nella mia mente. 
Non è stato semplice coinvolgere tante persone e vi ringrazio immensamente per quanto avete fatto, pregandovi di estendere questo ringraziamento a tutte le persone che con voi hanno vissuto questa bellissima giornata di partecipazione e democrazia. Abbiamo bisogno di far sentire a tutti, anche a chi non ha partecipato, l’entusiasmo e l’afflato che ci ha unito, insieme con un unico obiettivo: difendere un bene comune come la scuola e aiutare il Paese che ha bisogno di lavoro e di nuove opportunità per la crescita. 
Avremo modo di riflettere ancora, insieme, sul valore di quella giornata e su come farne il punto da cui partire per rilanciare in modo ancor più convinto e determinato l'importnza di una forte presenza del sindacato come fattore essenziale di coesione e di crescita per l'intera comunità. Nel frattempo godetevi le immagini e le riprese video ([ http://www.cislscuola.it/index.php?id=5606 ] (http://www.cislscuola.it/index.php?id=5606) che abbiamo scelto fra le tantissime che ci stanno arrivando. Altre ne diffonderemo nei prossimi giorni. Facciamo in modo che non restino solo un simpatico ricordo, ma siano per noi e per tutti uno stimolo a marcare di più e meglio, oggi e domani, la nostra presenza. 
Grazie ancora e a presto 

Lena 

Roma, 11 febbraio 2019

 

Si e' mosso prestissimo il "fiume umano" per consentire il defluisso dei partecipanti da Piazza Repubblica. Dalle 9 di stamattina già in corteo con un'ora di anticipo rispetto al programma ufficiale aperto dallo striscione confederale e a seguire subito il Comparto della Istruzione Universotà e Ricerca. In pochi sono riusciti ad entrare in Piazza e sentire gli interventi prima dei delegati e poi di Landini, Furlan e Barbagallo.

Altri hanno ascoltato da fuori piazza.