Lunedì, 17 Settembre, 2018 - 20:00

«La scuola è l’oggi che prepara il domani, è un patrimonio comune e come tale va curato»

«La scuola è un’istituzione cardine dello Stato democratico, ma è anche una comunità educante, che muove dalla vita, dai problemi di ogni giorno, per formare persone libere.»

«Rendere il sistema scolastico migliore, più forte sul piano culturale e formativo, più aperto alla società e al lavoro, è un compito anzitutto delle istituzioni. Ma a questo impegno tanti sono chiamati a concorrere nella società, tutti in realtà. La scuola è un patrimonio comune e come tale va curato da tutti nel nostro Paese.»

... questa alcune battute del discorso per l'inaugurazione del nuovo anno scolastico del PRESIDENTE MATTARELLA all'ISola d'Elba.

leggi il discorso integrale