Martedì, 2 Agosto, 2016 - 13:30

Nuovo taglio di posti disposti dal Miur che "sottrae" ancora 201 posti in Organico di Fatto alla Lombardia: la tabella parla chiaro!

La popolazione scolastica in regione aumenta di ben 5229 alunni, dato in controtendenza rispetto a quello nazionale che è invece negativo e dunque appare evidente come la suddivisione dei posti per Regione è slegata dal  "vero" fabbisogno dei posti in lombardia. Una sorta di disparità di trattamento che contestiamo.

Il contingente risulta inadeguato per gestire le reali esigenze e l'offerta formativa, l'educazione degli adulti, lo sdoppiamento delle classi affollate, i percorsi IeFP degli istituti scolastici della Lombardia.

Le OO.SS: scuola della Lombardia chiedono una ulteriore assegnazione di posti per garantire l'inizio del prossimo anno scolastico agli istituti, alunni e famigle della regione.

In allegato il documento unitario.