Giovedì, 12 Maggio, 2016 - 06:45

Mobilita1617_CCNI_8apr_16.pdf

Le nuove fasi partiranno lunedì 9 maggio fino al 2 giugno per i neoimmesi fasi "B" e "C". Per i docenti già in ruolo fino all'a.s.2014/15 le domande potranno essere inoltrate a partire dal 12 maggio fino al 2 giugno p.v.

Firmato e pubblicato il decreto definitivo sulla mobilità 2016/2017. Di seguito il calendario delleoperazioni previste. Le sedi  della Cisl Scuola sono a disposizione di tutti coloro che avessero bisogno di indicazioni operative e informazioni, nonche per fornire supporti tecnici nella compilazione delle domande. Rispetto alle previsioni dettate dalla Legge 107/15 il Sindacato è riuscito a garantire che per il personale assunto prima del 2014/15 le regole non cambiassero e fossero meno devastanti del previsto, Per tutti gli altri docenti si si è negoziato e contratato per limitare i danni.

Il Miur, attraverso la nota 9520 dell'8.4.2016, ha emanato e trasmesso ai propri uffici periferici, oltre che il suddetto CCNI anche le Ordinanze Ministeriali, di pari data, relative

• al personale docente, educativo ed ATA (n. 241)
  • al personale docente IRC (n. 244)

Si ricorda che il personale docente ed ATA dovrà compilare la domanda in modalità on line mentre il personale educativo ed i docenti IRC si avvarranno ancora del modulo cartaceo.

Di seguito (e in allegato), le date di presentazione delle istanze.

Segnaliamo che per i docenti già di ruolo a.s. 2014/15, le aree di inserimento hanno subìto una variazione temporale. Dall'incontro di verifica sulle funzionalità del nuovo software di gestione delle domande,è emerso che non erano assicurate scelte con quanto stabilito dal CCNI e dalla O.M. Si è chiesto al MIUR di intervenire e porre rimedio per non causare danni al personale.

Ieri su istanze online è stato pubblicato il messaggio del gestore che informa che sarà possibile inoltrare le domande online fino al 2 giugno

Docenti

• FASE A (riservata ai docenti immessi in ruolo entro l’a.s. 2014/15 e ai neo assunti nelle fasi 0 e A) - Trasferimenti e passaggi nella provincia di titolarità: domanda dall’11 al 23 aprile 2016 (fase già espletata)
  • FASE B1 e FASE B2 (riservata ai docenti immessi in ruolo entro l’a.s. 2014/15) - Trasferimenti e passaggi interprovinciali: domanda dal 12 maggio al 2 giugno 2016