Sabato, 7 Giugno, 2014 - 10:45

Cisl Scuola, congiuntamente a Flc Cgil, Uil Scuola, Anp e Snals - attraverso la nota unitaria riguardante i dirigenti scolastici - hanno richiesto al MIUR un incontro urgente su:

• conferimento e mutamento di incarico; assunzioni e mantenimento in servizio; organico per l’a.s. 2014/15;
  • stato di applicazione dei contratti integrativi regionali per gli anni scolastici 2012/13 e 2013/14 con particolare riferimento in ciascuna Regione allo stato della contrattazione e ai suoi esiti: firma dei contratti; registrazione da parte della Corte dei Conti e certificazione UCB; erogazione dei trattamenti (retribuzione di posizione variabile; retribuzione di risultato; liquidazione delle reggenze).

Le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V evidenziano come l’acquisizione formale dei dati relativi alla situazione retributiva dei dirigenti scolastici in tutte le Regioni sia indispensabile per la ricerca di soluzioni che consentano di uscire dall’attuale insostenibile situazione.