Sabato, 10 Maggio, 2014 - 08:30

L'Ufficio scolastico regionale ha pubblicato l'elenco dei mentor associati ai dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo e indicazioni per l’avvio delle attivià di formazione di competenza USR Lombardia. Nella nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8554 del 9 maggio 2014, che trasmette allegato il Prospetto "neodirigenti/mentor",  tra l'altro, si fa presente che

  • I dirigenti individuati come mentor, qualora non intendano dare la propria disponibilità, devono comunicarlo, compilando l’apposito form (compila form) entro il 14 maggio 2014.
  • I dirigenti scolastici che saranno in quiescenza dal 01/09/2014 e coloro che hanno presentato istanza di trattenimento in servizio, qualora fossero interessati a offrire la propria disponibilità per l’attività di mentoring durante TUTTO l’anno scolastico 2014/15, possono compilare l’apposito form (compila form) entro il 14 maggio 2014.
  • dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo per i quali non è stato indicato un mentor o nel caso in cui il mentor designato non dia la disponibilità, possono indicare una preferenza, sempre nel rispetto della tipologia dell’istituto di assegnazione, compilando l’apposito form (compila form) entro il 19 maggio 2014.

È opportuno che i dirigenti scolastici neo-immessi prendano contatto con i mentor designati. Per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo che non dovessero esprimere alcuna preferenza sarà individuato un mentor d’ufficio.

Viene anche anticipato che nell’ultima settimana di maggio una giornata di formazione per i mentor.