Mercoledì, 23 Aprile, 2014 - 14:30

La Giunta Regionale con deliberazione n 1650 ha approvato la destinazione di ulteriori 12.000.000,00 euro al finanziamento dell’Avviso "Generazione Web Lombardia 2013/2014" finalizzato alla diffusione dell’innovazione tecnologica della didattica nelle istituzioni scolastiche e formative del secondo ciclo, in considerazione del rilevante successo ottenuto dall'iniziativa.

Queste ulteriori risorse verranno assegnate, fino ad esaurimento delle stesse, ai soggetti elencati nella graduatoria approvata con d.d.s. n. 2140 del 13 marzo 2014, che attualmente non risultano beneficiari di contributo.

Le istituzioni scolasticge destinatarie del finanziamento avranno la liquidazione del contributo assegnato,solo a seguito di accettazione dello stesso secondo le seguenti modalità:

  • acconto del 70% alla dichiarazione di avvio progetto;
  • saldo del 30% a seguito di rendicontazione finale delle spese sostenute e quietanzate, nonché dei risultati raggiunti.

Occorre specificare che unitamente alla comunicazione di avvio progetto, ai fini dell’erogazione dell’acconto del 70% del contributo assegnato, le sole istituzioni scolastiche di natura giuridica di diritto privato, dovranno integrare la documentazione con originale dell’atto fideiussorio (di cui si allega format in formato .rtf), di valore pari all’importo del contributo assegnato e avente validità fino al 31/12/2014. Detta polizza non sarà necessaria nel caso in cui non vengano richiesti acconti, ma si proceda con la richiesta di saldo in unica soluzione a conclusione del progetto e dietro presentazione di rendicontazione finale delle spese sostenute e quietanzate.

 

Allegati: