Mercoledì, 9 Aprile, 2014 - 19:00

Il MIUR con il DM n. 235 dell'1 aprile 2014 ha emanato le istruzioni per l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2014/15, 2015/16, 2016/17. 

I termini per la presentazione delle domande, esclusivamente tramite "istanze on line", sono stati fissati dal 14 aprile alle ore 14 del 10 maggio 2014.

E' possibile perfezionare le procedure di registrazione incomplete dal 10 aprile.

  • Non sono previsti nuovi inserimenti, la procedura riguarda esclusivamente gli aspiranti già iscritti ai fini:
  • - dell’aggiornamento del punteggio
  • - del trasferimento di provincia
  • - dello scioglimento della riserva
  • - della conferma dell’inserimento con riserva ancvhe da parte di coloro che conseguiranno l'abilitazione dopo la data di scadenza delle domande ma in tempo utile per l'avvio dell'a.s. 2014/15

In ogni caso è necessario presentare la domanda di permanenza in graduatoria, anche in mancanza di nuovi titoli, in caso contrario è previsto il depennamento.

Il provvedimento riguarda, per la prima volta, anche le Gae della provincia di Bolzano mediante la possibilità di chiedere la prenotazione del trasferimento nell'apposita sezione di istanze on line. 

Per le domande in "uscita" dalla provincia sarà predisposto un apposito modello T da trasmettere con modalità cartacea alla provincia prescelta, mentre per le richieste di ingresso a Bolzano le domande dovranno essere presentate seguendo le disposizioni della provincia autonoma. 

La scelta della provincia e delle scuole per l'inserimento nelle graduatorie di istituto di I fascia potrà essere effettuata successivamente in occasione dei provvedimenti di aggiornamento triennale anche di queste graduatorie, di prossima emanazione.

CONSULTA GLI ALLEGATI