Giovedì, 27 Marzo, 2014 - 07:45

Regione Lombardia e ANCI Lombardia promuovono il concorso in oggetto, rivolto agli studenti delle scuole superiori per realizzare il marchio regionale “No Slot”La proposta vincitrice sarà il marchio che verrà concesso ai commercianti che rinunceranno ad installare “macchinette” e slot machine all’interno dei propri locali.

Il concorso s’inserisce, infatti, in una serie d’iniziative intraprese da Regione Lombardia per prevenire e contrastare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo patologico, a cui sono esposti anche gli adolescenti. Gli studenti possono inviare i loro elaborati, corredati da una sintetica scheda descrittiva, dal 26 marzo fino alle ore 12.00 del 15 maggio2014.

Il bando con le modalità di partecipazione è pubblicato sul sito dedicato: www.concorsonoslot.regione.lombardia.it.

Il montepremi in palio è di euro 6.000 per il primo classificato, 4.000 per il secondo e 2.000 per il terzo, spendibili in beni didattici e informatici.

Per maggiori informazioni consultare il sito citato o scrivere a: noslot@regione.lombardia.it

Tags: