Mercoledì, 12 Febbraio, 2014 - 16:15

L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha predisposto per le Reti territoriali di scuole , che si sono costituite in Lombardia, tre Linee d’Indirizzo relative a Cittadinanza e Costituzione, Successo scolastico e formativo  e Tecnologie nella didattica e nella scuola con la finalità di proporre, coerentemente con le indicazioni ministeriali:

•  strumenti operativi da utilizzare nella progettazione didattica ed organizzativa;
  •  programmi e strategie d’azione regionali.

Gli interventi progettuali, promossi dalle Reti territoriali e finalizzati alla realizzazione degli obiettivi prospettati nei Documenti d’indirizzo, saranno finanziati secondo le indicazioni contenuti negli specifici decreti (vedi allegati). Ogni Rete territoriale è impegnata, nella pratica curricolare ed in una ottica di innovazione didattica, ad elaborare percorsi di riflessione ed attuazione integrata dei documenti programmatici.