Martedì, 4 Febbraio, 2014 - 07:15

Dal 3 al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni alle scuole statali, alle scuole paritarie e alle istituzioni di istruzione e formazione professionale accreditate regionali (Cfp).

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. La pagina web, predisposta dal MIUR, oltre a fornire l'accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l'iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

Per l'iscrizione, invece, alle istitutzioni di istruzione e formazione professionale accreditate regionali (Cfp) le famiglie possono accreditarsi sulla pagina web predisposta da Regione Lombardia: riceveranno le credenziali e poi potranno scegliere l'Ente di formazione e il corso. Chi non ha accesso a internet può rivolgersi alla scuola media di riferimento.