Lunedì, 27 Gennaio, 2014 - 09:00

MIUR lancia la campagna per l’orientamento “Io scelgo, Io studio” per sostenere la scelta e favorire il processo di orientamento degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Il sito www.istruzione.it/orientamento è una piattaforma che contiene tutte le informazioni necessarie agli studenti per conoscere i percorsi di studio e avere consigli da esperti, attraverso una mail dedicata. Per gli studenti, inoltre, è possibile accedere ad un test di orientamento messo a punto dal Consorzio Interuniversitario Almalaurea.

I Dirigenti scolastici e i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, nel rispetto dell’autonomia scolastica, sono invitati (cfr nota Direzione regionale) a partecipare attivamente alla piattaforma, utilizzando le risorse a disposizione all’interno dei progetti di orientamento delle singole scuole.