Sabato, 11 Gennaio, 2014 - 07:15

Le iscrizioni alle prime classi (escluso scuola dell'infanzia) per il prossimo anno scolatico 2014/2015 si effettueranno on-line dal 3 al 28 febbraio 2014. Nella circolare ministeria tutte le indicazioni operative.

Il MIUR ha emanato la circolare n. 28 del 10.1.2014 con la quale dirama le modalità relative alle iscrizioni per l'a.s. 2014/15 alla scuola dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata dal 3 al 28 febbraio 2014 per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado dovrà avvenire esclusivamente in modalità on line (legge n. 135/2012).

La partecipazione alle iscrizioni on line per le scuole paritarie è facoltativa. L'Ufficio V della Direzione regionale della Lombardia (Scuole non statali), al fine di agevolare le operazioni relative alle iscrizioni e per ridurre al minimo le problematiche inerenti le iscrizioni,  "invita le scuole paritarie primarie, secondarie di primo grado e in modo particolare le scuole secondarie di secondo grado ad utilizzare le procedere di iscrizioni on line seguendo le indicazioni fornite dalla suddetta circolare". (cfr. Nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 221 del 10 gennaio 2014).

Sone escluse, stante le specifiche peculiarità della modalità telematica, le iscrizioni relative a:

• Scuole dell’infanzia;
  • Corsi per l’istruzione per gli adulti attivati anche presso le sezioni carcerarie.

Allegati: