Mercoledì, 8 Gennaio, 2014 - 17:15

Dopo aver incalzato l'Amministrazione per risolvere il problema delle assegnazione di risorse per il pagamento dei supplenti ed ottenuto il caricamento sui Pos delle risorse necessarie perchè le scuole procedessero agli adempimenti su NoiPA, abbiamo purtroppo riscontrato che tutto è stato inutile.
A fronte delle assegnazioni alle istituzioni scolastiche pari a circa 80 milioni di euro per il 2013 e di 150 milioni del 2014 le scuole non sono state in grado di procedere al pagamento dei supplenti per la indisponibilità del sistema informatico di NoiPA.
A tutt'oggi risulta ancora non disponibile, per problemi tecnici, l'applicativo di NoiPA per la Gestione Stipendio.
La Segreteria nazionale ha chiesto al MIUR di intervenire immediatamente presso il MEF per far rimuovere le anomalie che impediscono la regolare trattazione dei contratti dei supplenti e la conseguente liquidazione dei compensi.
L'Amministrazione si è impegnata ad attivarsi con celerità.