Giovedì, 19 Dicembre, 2013 - 10:15

Con propria nota l'fficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici indica le modalità per l'accesso agli atti amministrativi relativi alla procedura concorsuale. La domanda deve contenere l’indicazione precisa dei documenti a cui si intende accedere e le motivazioni sottese alla domanda stessa. I candidati che intendano prendere visione e/o estrarre copia degli elaborati scritti hanno la possibilità di produrre domanda di accesso agli atti amministrativi secondo le disposizioni indicate nella legge 241/1990. La richiesta deve contenere l’indicazione precisa dei documenti a cui si intende accedere e le motivazioni sottese alla domanda stessa. Può essere inviata preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsodirigenti.lombardia@gmail.com oppure via PEC all’indirizzo: drlo@postacert.istruzione.it.

È necessario che alla domanda inviata telematicamente venga allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità. Resta ferma la possibilità di presentare la domanda – a cura dell’interessato – presso questo Ufficio, oppure di inviarla tramite raccomandata A/R. L’ufficio avrà cura di confermare la ricezione della domanda e con riferimento alla documentazione richiesta, comunicherà all’interessato il luogo e l’orario nel quale sarà possibile esercitare il diritto di accesso agli atti.

Per il ritiro delle copie si applicano le disposizioni dell’art. 25 della legge 241/90, in base alle quali, per l’estrazione di copia, è dovuto il rimborso del costo di riproduzione. Tale costo è quantificabile in € 0,26 per ciascuna pagina in formato A4 da corrispondere tramite marche da bollo. Sono fatte salve le vigenti disposizioni in materia di bollo e di diritti di ricerca e visura. Si rammenta, infine, che il semplice esame dei documenti è gratuito.

ogni altra eventuale comunicazione relativa al Concorso Ordinario per Dirigenti Scolastici, deve essere utilizzato unicamente l’indirizzo di posta elettronica concorsodirigenti.lombardia@gmail.com.

^^^^^^^^^^^^^^

Lo stesso Ufficio, con comunicazione rivolta ai candidati che NON HANNO precedentemente presentato i titoli, invita i candidati che hanno superato le prove scritte del concorso ordinario per Dirigenti Scolastici per la Lombardia devono presentare, ai sensi dell’art. 12 del Bando del concorso in oggetto, entro quindici giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello in cui è stato pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale, i titoli valutabili ai sensi della tabella allegata al bando citato. I titoli devono essere stati conseguiti entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione.

I titoli posso essere prodotti:

  1. in originale o copia autenticata;
  2. in fotocopia accompagnata da dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47 del D.P:R. n. 445 del 28 dicembre 2000, attestante la conoscenza del fatto che la copia è conforme all’originale;
  3. con autocertificazione mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione.

L’Amministrazione si riserva di effettuare idonei controlli sul contenuto delle dichiarazioni pervenute (art. 71 del D.P:R. n. 445 del 28 dicembre 2000). Le eventuali dichiarazioni errate possono essere successivamente regolarizzate entro il i termini stabiliti dal competente Ufficio Scolastico Regionale. Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Le dichiarazioni mendaci sono perseguite a norma di legge. La comunicazione riguardante i titoli posseduti deve contenere un elenco dettagliato dei titoli presentati.