Domenica, 24 Novembre, 2013 - 19:45

La Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Funzione Pubblica- e Transparency International Italia, Associazione contro la corruzione, lanciano un concorso fotografico Metti a fuoco la corruzione, che vuole attirare l’attenzione sul fenomeno della corruzione, promuovendo la cultura della legalità.

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono invitati, attraverso la realizzazione di foto, a mostrare quale sia per loro il volto della corruzione e quali effetti negativi questo fenomeno abbia sul proprio Paese e sulla propria RegioneLe foto realizzate dagli allievi, max due foto per ogni partecipante, devono essere originali in formato .Jpeg, possibilmente non più grande di 3 Mb/s, e vanno corredate da una breve descrizione del soggetto (max una riga). Ogni foto deve essere accompagnata da nome/cognome/indirizzo/e-mail/telefono del partecipante ed eventualmente, se foto di gruppo, deve essere indicata la scuola. Le foto vanno inviate via mail a svegliati@transparency.it entro il 3 dicembre 2013. I vincitori saranno annunciati nel corso dell’evento organizzato a Roma, il 9 Dicembre 2013, per la giornata internazionale contro la corruzione.