Venerdì, 25 Ottobre, 2013 - 20:15

Il Fermi di Mantova è uno dei pochi istituti che sperimenta quest'anno l'aula 3.0. Spazi e strumenti ad alto contenuto tecnologico, studiati dal MIT, che facilitano l'apprendimento attivo. Ora tocca ai prof "svecchiarsi"….

Se ci si pensa bene, la scuola è forse l’unico luogo sociale rimasto immutato da secoli. Tutto fuori è cambiato, ma la scuola come spazio fisico è identica a se stessa, separata da ciò che la circonda: lunghi corridoi, banchi in file parallele, qualche laboratorio in cui è confinata quella piccola parte di sapere per cui si ammetteva che il libro di testo da solo non bastasse.

Così scrive Sara De Carli nell'articolo "Cattedra addio. Ora c'è il touch screen" (Vita settembre 2013)

Allegati: