Sabato, 26 Ottobre, 2013 - 11:30

SicurScuola Lombardia, la pagina web curata dalla Cisl Scuola Lombardia intende essere un supporto in materia di prevenzione e sicurezza indirizzato ai Colleghi, Dirigenti scolastici, Rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza, Docenti e personale ATA impegnato quotidianamente, ciascuno per la competenza propria, nei luoghi di lavoro.

La complessa materia, regolata dal D.Lgs 81 del 2008, ha la necessità di una declinazione pratica nell’ambito dei luoghi di lavoro d’istruzione e formazione: il nostro lavoro, prima come testo e ora nel web, vuole essere un elemento, certamente non esaustivo, di aiuto in tal senso.
Il D. Lgs 9 aprile 2008 n. 81 e le successive modificazioni ed integrazioni, ridisegna in modo sistematico la materia della salute e della sicurezza sul lavoro. Le direttive comunitarie e le convenzioni internazionali sono le linee guida su cui è stato implementato il D.lgs 626/94 nel rispetto delle competenze in materia attribuite alle Regioni dall’art. 117 della Costituzione.

Categoria: