Mercoledì, 4 Settembre, 2013 - 20:45

Con nota prot 8680 di oggi, 4 settembre, con cui l'amministrazione, rispetto alle indicazioni per l'assegnazione delle supplenze già diramate (prot.n. 1878, n. 8468 e n. 8516 ), fornisce chiarimenti:

  • sul riconoscimento delle ore aggiuntive di programmazione ai supplenti della scuola primaria;
  • sull'assegnazione delle supplenze ex art. 40 della legge 449/1997 per i profili di Assistente Amministrativo e di Assistente Tecnico.

Evidenziamo al riguardo:

  • che la precisazione relativa al riconoscimento delle ore aggiuntive di programmazione ai supplenti della scuola primaria si deve intendere riferita a tutte le situazioni in cui la supplenza assegnata deriva dalla somma di spezzoni che complessivamente risultano superiori a 11 ore o pari a 22 ore (la Segreteria Nazionale ha chiesto all'amministrazione di chiarire che l'ora di programmazione si deve riconoscere anche per le supplenze, ancorchè derivanti da somma di spezzoni, comprese tra le 12 e le 21 ore);
  • che i contratti del personale ATA fino all'avente diritto dovranno essere assegnati mediante lo scorrimento delle graduatorie di istituto in caso di esaurimento delle graduatorie provinciali e che anche in questi casi potranno essere convertiti in supplenze fino al termine delle attività didattiche.
Categoria: