Giovedì, 8 Agosto, 2013 - 15:45

Nei prossimi giorni il MIUR interverrà con una serie di faq a soluzione dei più ricorrenti problemi/quesiti, che abbiamo avuto modo di segnalere nei giorni scorsi, sui PAS. L' amministrazione ha già provveduto ad apportare alcune integrazioni al modello di domanda di partecipazione ai PAS. In particolare:

Servizi

  • Per ciascun anno da dichiarare è stato previsto un campo per le note.
  • La Segreteria nazionale consiglia di utilizzarlo per precisare tutte quelle situazioni che non trovano riscontro nelle griglie/tendine presenti su Polis, quali il servizio a prestato dal 1° febbraio continuativamente fino al termine degli scrutini. In questi casi suggeriamo di indicare comunque 180 giorni nello spazio relativo e aggiungere la specifica nel campo note.
  • La Segreteria Nazionale ha richiesto una specifica FAQ anche sulla durata del servizio riconducendo ai 180 giorni l'attività prestata con contratti atipici per l'intera durata del progetto formativo.

Titoli di studio di accesso

  • Sono stati inseriti nelle tendine i titoli di studio che risultavano mancanti (diplomi di conservatorio, laurea in odontoiatria ecc.) e per i diplomi sono stati inseriti sia il campo in cui è possibile dichiarare l'istituzione in cui è stato conseguito il titolo (presso …..) sia un campo per eventuali note.

IeFP

  • Per quanto riguarda le problematiche dei servizi prestati nella formazione professionale vi segnaliamo che abbiamo proposto al MIUR di predisporre un'apposita FAQ che richiami l'Allegato A all'accordo del 29 aprile 2010 in sede di conferenza Stato Regioni, con il quale sono state previste le corrispondenze tra aree formative e classi di concorso (vedi allegato)

 

 

 

 

 

Categoria: