Sabato, 3 Agosto, 2013 - 07:30

Dopo l'avvio, solo nel primo pomeriggio, dell'applicazione on line per l'inserimento delle domande per i PAS, avevamo rilevato alcune omissioni ed incongruenze che la Segreteria nazionale ha segnalato al Ministero per provvedere, nel rispetto del decreto, in merito. Sono così stati inseiriti tra i titoli di studio di accesso il  Diploma di scuola magistrale, il  Diploma di istituto magistrale e il  Diploma di maturità magistrale.
Gli aspiranti ai PAS per la scuola dell'infanzia e primaria possono, pertanto, procedere all'inserimento e invio della domanda.
La Segreteria Nazionale ha  chiesto all'amministrazione informazioni circa la limitazione a soli 3 anni scolastici degli ulteriori anni di servizio che è possibile dichiarare oltre il triennio necessario per l'accesso.

Il MIUR ha comunicato che ha già inserito nella pagina dedicata ai PAS di "Istanze on line",  le prime FAQ  in merito alla presentazione delle domande.