Giovedì, 16 Maggio, 2019 - 14:00
miur: scuola in ospedale

Ieri 15 maggio, Docenti, Studenti, Giornalisti e Genitori hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo portale web del Ministero Istruzione Unibersità e Ricerca dedicato agli studenti impossibilitati a seguire le lezioni a scuola, in quanto costretti in un letto di ospedale o al proprio domicilio.

BUSSETTI:“La Scuola in ospedale e l’Istruzione domiciliare sono programmi fondamentali di supporto ai ragazzi e alle famiglie e consentono di contrastare abbandono e dispersione scolastica - ha dichiarato il Ministro Marco Bussetti -. Il sistema d’istruzione italiano si conferma un’eccellenza anche per quanto riguarda l’inclusione. Garantire il diritto allo studio e la continuità didattica per chi è impossibilitato a frequentare i normali percorsi d’istruzione è determinante. Il Portale risponderà all’esigenza di garantire un servizio sempre più vicino agli studenti e di sostenere l’impegno dei docenti con l’utilizzo delle tecnologie. (dal Miur)

vedi tutto (Miur)