Lunedì, 26 Marzo, 2018 - 15:30

Cisl Scuola LOMBARDIA, nell’intento di supportare i docenti nella preparazione al concorso riservato, in collaborazione con IAL LOMBARDIA, propone un corso on-line riservato ai propri iscritti. La proposta formativa permette di sistematizzare le proprie conoscenze e competenze e di organizzare la presentazione di una “lezione simulata” che costituisce l’unica prova concorsuale. La Piattaforma sarà online da metà Aprile 2018.

Tramite una piattaforma on-line i docenti interessati accedono a video-lezioni strutturate secondo le indicazioni del programma di studio e i criteri di valutazione, indicati dal bando concorsuale, e ad una sezione documentale per organizzare la presentazione di "una lezione simulata” con l’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche utilizzate, in base ai contenuti disciplinari e al contesto dato.

Il percorso formativo proposto prevede:

- video-lezioni relative alle competenze psico-pedagogiche e metodologiche, alla progettazione didattica-curricolare, alla verifica degli esiti

- video-lezioni sull'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione

- proposte di schemi e mappe concettuali per la progettazione e presentazione della lezione

La proposta è riservata agli iscritti Cisl Scuola.

I docenti interessati possono rivolgersi alla sede CISL SCUOLA del proprio territorio per ricevere direttamente password e istruzioni di accesso alla piattaforma.
In alternativa, compilando on line il modulo di richiesta alla piattaforma, i docenti interessati riceveranno e-mail con password di accesso. (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScXyFOSx0juvzlL1qzZeIhdPRFSTSGr... )