Giovedì, 8 Febbraio, 2018 - 14:00

Come già indicato nel precedente messaggio, l'ARAN ha convocato i sindacati per la prosecuzione della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro del comparto istruzione e ricerca. La riunione è fissata per giovedì 8 febbraio alle ore 14,30.
"Vedremo se ci sono le condizioni per una positiva conclusione del negoziato e la sottoscrizione di un'intesa - afferma Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola - I nodi politici sono noti da tempo: piena attuazione dell'intesa del 30 novembre 2016, valorizzazione delle relazioni sindacali, a partire dai luoghi di lavoro, nessuna manomissione delle attuali tutele per il personale, protagonismo e partecipazione dei lavoratori in una scuola intesa come comunità educativa".

Roma, 7 febbraio 2018