Martedì, 16 Gennaio, 2018 - 15:30

Diffusa stamattina nuova nota dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia che riportiamo qui sotto:

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio VII – Ambito territoriale di Lecco

e attività esercitate a livello regionale in merito al personale della scuola Via Polesine, 13 20139 Milano – Codice Ipa: m_pi

 

Ai dirigenti

degli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia

Loro sedi

 

OGGETTO: Sentenza Consiglio di Stato n. 11/2017.

Come è noto, la sentenza del Consiglio di Stato n. 11/2017, pubblicata il 20 dicembre 2017, ha respinto il ricorso proposto da numerosi soggetti in possesso di titolo di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, non iscritti nelle ex graduatorie permanenti, che vantavano l’utilità del proprio titolo di studio al fine dell’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, la cui domanda era stata presentata per la prima volta nel 2014.

Le SS.LL. avranno cura di ricordare ai dirigenti scolastici del territorio di competenza che nelle more dell’esecuzione della citata sentenza – essendo stato altresì chiesto un parere all’Avvocatura dello Stato sulle corrette modalità di gestione – non si dovrà in nessun caso procedere a una rettifica dei contratti attualmente in essere e/o delle graduatorie di istituto.

Confidando nella consueta, sperimentata e fattiva collaborazione si porgono distinti saluti.

 

f.to  IL DIRIGENTE

Luca Volonté

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, d.lgs. 39/93

Referente Roberta Zaccuri

roberta.zaccuri1@istruzione.it 02 574627278

 


E' stata diramata questa mattina dall'ufficio Scolastico Regionale della Lombardia una nota relativa all'anno di prova a cui sono sottoposti gli immessi in ruolo da GaE con Diploma magistrale e con clausola di salvaguardia.

L'Ufficio regionale invita le istituzioni periferiche a far proseguire la formazione obbligatoria da parte di questi docenti e a completare l'anno di prova. Riportiamo qui sotto il testo .

 


 

A seguito di numerosi quesiti pervenuti, si ritiene che la sentenza del Consiglio di Stato in merito ai diplomati magistrali in questa fase non determini alcun impedimento alla partecipazione degli insegnanti in questione all’anno di formazione e di prova.

Si pregano le SS.LL. di verificare che le Istituzioni scolastiche del territorio di competenza si attengano a tali indicazioni.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.

Il Dirigente Luca Volonté

 

Referente: Vincenzo Cubelli vincenzo.cubelli@istruzione.it Tel. 02.574627286

A seguito di numerosi quesiti pervenuti, si ritiene che la sentenza del Consiglio di Stato in merito ai diplomati

 

 

 

 

 

Categoria: