Mercoledì, 28 Giugno, 2017 - 18:30
miur

Il Miur ha autorizzato le istituzioni scolastiche ad inserire i dati delle domande ricevute entro il prossimo 13 luglio.

A partire dal 14 Luglio sino al 25 Luglio sarà possibile inviaree tramite istanze Online il Modello B.


 

Con la pubblicazione del DM 374 del 1 giugno 2017 si aggiornanano le graduatorie d'Istituto di II e di III fascia. La I fascia non verrà aggiornata in questa fase in quanto non si aggiornano le GaE.

La seconda fascia è costituita da docenti in possesso di abilitazione all'insegnamento, la terza fascia è invece la graduatoria di docenti in possesso del solo titolo di accesso e senza abilitazione.

I DOCENTI ABILITATI DOVRANNO UTILIZZARE IL MODELI DI DOMANDA A1

I DOCENTI NON ABILITATI DOVRANNO UTILIZZARE IL MODELLO A2 per aggiornare classi già richieste, oppure A2bis chiederanno l'inserimento per nuove classi e l'aggiornamento in classi in cui si era già inseriti


TITOLI ABILITANTI ACQUISITI ALL'ESTERO

In relazione all'imminente scadenza delle procedure di inserimento/aggiornamento delle graduatorie d'istituto di II fascia docenti sono pervenute numerose richieste di informazioni relativamente ai tempi di riconoscimento da parte del MIUR delle abilitazioni  conseguite all'estero, in merito a ciò vi informiamo che l'Ufficio preposto al riconoscimento di questi titoli -Ufficio VIII  della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR - ha in corso di valutazione  i titoli presentati nei mesi di luglio/agosto 2016 in "rigoroso" ordine di arrivo, pertanto le istanza di riconoscimento inoltrate successivamente a tale data con molta probabilità non potranno essere evase in tempi utili per l'inserimento/aggiornamento delle  graduatorie d'istituto di II fascia dei docenti (24/06/2017).


 

VEDI LA MODULISTICA

DOCUMENTAZIONE

FAQ MIUR

SITO CISL SCUOLA

presso le nostre sedi sul territorio trovi la consulenza tecnica qualificata

 

Categoria: