Sabato, 23 Aprile, 2016 - 08:00
Prenderà avvio alle 10 il presidio che Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno indetto per giovedì 28 aprile a Roma, in piazza Montecitorio, nell'ambito della fase di mobilitazione che ha visto raccogliere in tutte le scuole le firme sulla petizione "E' il nostro lavoro che fa la scuola".

Da ogni parte d'Italia rappresentanze del personale docente, ATA e dirigente prenderanno parte a una manifestazione che ripropone gli obiettivi da tempo al centro dell'iniziativa sindacale e che il manifesto predisposto per la giornata del 28 aprile così sintetizza: valorizzare tutte le professionalità, rinnovare il contratto di lavoro.
Nel corso del presidio interverranno i segretari generali delle quattro organizzazioni promotrici e alcuni rappresentanti eletti nelle RSU. Come già avvenne lo scorso anno in occasione della manifestazione del 18 aprile in piazza SS. Apostoli, la presenza delle RSU evidenzia l'intento di dare voce alla scuola vera, quella che ogni giorno è presente in ogni parte del Paese e che vive del lavoro prezioso e insostituibile di un milione di persone. Un lavoro che esige di essere giustamente considerato e riconosciuto: questo l'obiettivo che si pongono i sindacati nel rivendicare l'apertura delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro.

SCARICA IL VOLANTINO, STAMPALO E DIFFONDILO NELLA TUA SCUOLA