Giovedì, 18 Febbraio, 2016 - 08:30

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal hanno proclamato in data odierna lo stato di mobilitazione della categoria e richiesto un incontro urgente con i vertici politici del MIUR.

Gli impegni assunti dal Governo il 4 dicembre 2014 non sono stati rispettati:

• i fondi contrattuali per il salario accessorio vengono tagliati;
  • la retribuzione dei Dirigenti Scolastici continua a diminuire;
  • ì contratti regionali non sono certificati dal MEF che cerca di imporre una diminuzione della retribuzione pensionabile e della buonuscita;
  • non trova soluzione la sperequazione interna;
  • si allontana l’equiparazione esterna;
  • le condizioni di lavoro peggiorano e le responsabilità aumentano.

I Dirigenti Scolastici non possono più attendere.

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, a sostegno della vertenza che si rilancia con forza

• indicono, come primo momento di mobilitazione, un presidio nazionale dei dirigenti scolastici davanti al MIUR per mercoledì 9 marzo 2016;
  • stanno verificando, nel frattempo, ulteriori azioni di lotta che esprimano il disagio dei dirigenti scolastici e la loro esasperazione per l’indifferenza dell’Amministrazione e dell’intero Governo.

La gravità della situazione e l’importanza delle rivendicazioni richiedono uno straordinario impegno e la partecipazione di tutti i dirigenti scolastici.