Mercoledì, 5 Agosto, 2015 - 21:45

SI SEGNALA L'AGGIORNAMENTO DELLE FAQ MESSO IN LINEA DAL MIUR OGGI 5 AGOSTO 2015

Il Miur pubblica una nuova serie di FAQ (dalla 19 alla 24), in risposta ai quesiti più frequenti. Soprattutto da parte dei precari ancora incerti sulla presentazione della domanda.Nelle nuove FAQ il Miur fornisce chiarimenti su supplenze, future assunzioni, mobilità e che le proposte di incarico a tempo indeterminato per la fase B avverranno, indicativamente, tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, mentre per la fase C ciò avverrà entro il mese di novembre.

Dal 28 luglio, è stata avviata la procedura per la presentazione delle domande, attraverso Istanze on line, per la procedura nazionale per le assunzioni previste dalla legge 107/2015. Le nostre sedi territoriali sono tutte aperte per garantire il servizio di assistenza e consulenza. Si partecipa per l'assegnazione di uno dei 55.258 nuovi posti del potenziamento, di cui 6.446 destinati al rafforzamento del sostegno. A questi si sommeranno i posti non assegnati eventualmente vacanti a seguito delle assunzioni sul turn over e sui restanti posti disponibili. La procedura resterà aperta fino alle 14.00 del prossimo 14 agosto.

 

Sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca è presente una la sezione dedicata al Piano straordinario di assunzioni 2015/2016 con tutte le informazioni utili ai docenti interessati.