Venerdì, 24 Luglio, 2015 - 22:00

Google dedica la sua home ai “Giochi Mondiali Special Olympics“, o Giochi Olimpici Speciali, che cominciamo domani 25 luglio e dureranno una settimana. Sono delle Olimpiadi organizzate ogni quattro anni a cui partecipano atleti con disabilità intellettive. L’edizione del 2015 si tiene a Los Angeles.

La precedente edizione si era svolta nel 2011 ad Atene (le versioni invernali, così come per le Olimpiadi principali, si tengono sfalsate di due anni).

Partecipano quest’anno circa 7mila atleti proveniente da 170 paesi (101 dall’Italia), impegnati in 25 diversi sport: l’organizzazione è dell’associazione Special Olympics che cura e finanzia attività sportive per persone con disabilità intellettive in tutto il mondo.

La Delegazione italiana è atterrata a Los Angeles. Dopo un lunghissimo viaggio i nostri 101 Azzurri, assieme ai tecnici e allo staff sono stati calorosamente accolti dal Comitato Organizzatore dei Giochi. Ora è tempo di riposare, e di ambientarsi al nuovo contesto, ma anche di allenarsi in vista delle gare ufficiali. Ognuno ha voglia di mettere in campo tutte le proprie forze per dare il meglio di sè! Come sempre si dice di fronte a una straordinaria avventura tutta da vivere: il bello deve ancora venire!
 

All’inaugurazione interverrà la First Lady statunitense Michelle Obama. Il sito ufficiale italiano spiega come seguirla, e come seguire le gare:

La Cerimonia d’Apertura, che darà il via ufficiale ai Giochi Mondiali, sarà trasmessa in diretta live su Fox Sports 2, canale 213 di Sky; la stessa sarà inoltre visibile alle ore 22.00 del giorno 26 luglio su Rai Sport 1, canale 57 del Digitale Terrestre. Nei giorni successivi e per tutta la settimana sia Fox Sports 2 che Rai Sport 1 seguiranno le gare attraverso highlights giornalieri

Categoria: