Venerdì, 15 Maggio, 2015 - 15:15

Anteas regionale, sostenuta da Fnp, Cisl Scuola e Cisl Lombardia, promuove il concorso regionale “Acqua fonte di vita”, rivolto alle classi 1° 2° e 3° di scuola secondaria statale o paritaria di primo grado .

Il concorso è finalizzato a sensibilizzare le giovani generazioni al valore dell’acqua, attraverso elaborati da cui dovrà emergere chiaramente il tema della sostenibilità nell’uso delle risorse idriche, approfondendo le seguenti tematiche: l’uso e consumo delle risorse idriche del proprio territorio, nell’ambiente familiare e scolastico; rilevazione del grado di inquinamento dei corsi d’acqua e di altri bacini idrici; sviluppo di nuovi modi che invitino i giovani a diventare testimonial e custodi di una cultura di rispetto ambientale.

Le classi che intendono partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di iscrizione qui allegata e spedirla all’indirizzo mail pensionati_lombardia@cisl.it entro il 5 giugno 2015.
Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 15 ottobre 2015.

Alleghiamo il regolamento del concorso e la modulistica di adesione.

Per leggere e scaricare il documento in formato pdf cliccare sull'icona sottostante.
Download documento Regolamento Concorso Acqua Fonte di Vita
Anteas - Fnp - Cisl - Cisl Scuola della Lombardia - (123 KB)
Download documento Scheda Iscrizione Concorso Acqua Fonte di Vita
Anteas - Fnp - Cisl - Cisl Scuola della Lombardia - (400 KB)