Venerdì, 24 Aprile, 2015 - 20:30

Il 2015 è un anno fondamentale per tutti coloro che vogliono attivarsi sul diritto all'educazione. Nel 2000 i leader mondiali hanno fatto delle promesse per garantire che tutti i bambini e le bambine potessero avere accesso all'istruzione entro il 2015 e per aumentare l'alfabetizzazione degli adulti del 50%. Ad oggi questo traguardo non è ancora stato raggiunto, ma noi continueremo con forza a fare pressione sui decisori politici perché considerino dei nuovi obiettivi

 

Il 2015 è un anno fondamentale per tutti coloro che vogliono attivarsi sul diritto all'educazione. Nel 2000 i leader mondiali hanno fatto delle promesse per garantire che tutti i bambini e le bambine potessero avere accesso all'istruzione entro il 2015 e per aumentare l'alfabetizzazione degli adulti del 50%. Ad oggi questo traguardo non è ancora stato raggiunto, ma noi continueremo con forza a fare pressione sui decisori politici perché considerino dei nuovi obiettivi. 
Questo nuovo anno ci offre anche nuove possibilità per il futuro. Si deciderà, infatti, il nuovo corso politico fino al 2030 e la società civile deve intervenire assicurandosi che i nuovi obiettivi rispondano ai diritti, ai bisogni e alle priorità dei cittadini di tutto il mondo. 
Per questo motivo la Coalizione Italiana per la Campagna Globale dell'Educazione anche quest'anno sarà attiva per chiedere ai Governi di riscrivere le promesse e rispettarle affinché nel 2030 possano diventare realtà concrete.

SCARICA I KIT DIDATTICI

               

Tags: