Giovedì, 26 Febbraio, 2015 - 19:00

E' stato definitivamente sottoscritto il 23.2.2015 il CCNI mobilità del personale docente ed a.t.a. per l'a.s. 2015/16. In data 24 febbraio il MIUR ha emanato l'Ordinanza Ministeriale n. 4 con i relativi allegati

Questi i termini per la presentazione delle domande:

docenti ---> dal 26 febbraio al 16 marzo 2015

personale a.t.a. ---> dal 18 marzo al 15 aprile 2015

Informazioni e consulenze presso tutte le sedi territoriali lombarde della CISL Scuola:

Le domande vanno presentate on-line sia per il personale docente che per il personale ATA. In cartaceo il personale educativo (con le stesse scadenze dei docenti) e i docenti IRC, per i quali le scadenze saranno stabilite con successiva specifica Ordinanza.

Al momento non sono ancora disponibili i Bollettini Ufficiali, cioè gli elenchi aggiornati, per l'a.s. 2015/16, delle scuole statali di ogni ordine e grado.

Relativamente agli insegnanti di ruolo di religione cattolica, il MIUR (in attuazione di quanto disposto dall'art. 37-bis del sopra citato CCNI) emanerà nelle prossime settimane la specifica Ordinanza (con gli allegati, i modelli di domanda e l'elenco delle diocesi) che disciplinerà, per l'a.s. 2015/16, modalità e termini di presentazione delle domande di mobilità territoriale e professionale.

Consulta e scarica:

• la nota 6434 del 24.2.2015 (e relativi allegati), con la quale l'Amministrazione trasmette il Contratto e l'Ordinanza
  • il Mod. A1 - domanda per i trasferimenti scuola dell'infanzia
  • il Mod. A3 - domanda per i passaggi ruolo scuola dell'infanzia
  • il Mod. B1 - domanda per i trasferimenti scuola primaria
  • il Mod. B4 - domanda per i passaggi ruolo scuola primaria
  • il Mod. C1 - domanda per i trasferimenti scuola secondaria I grado
  • il Mod. C2 - domanda per i passaggi cattedra scuola secondaria I grado
  • il Mod. C3 - domanda per i passaggi ruolo scuola secondaria I grado
  • il Mod. D1 - domanda per i trasferimenti scuola secondaria II grado
  • il Mod. D2 - domanda per i passaggi cattedra scuola secondaria II grado
  • il Mod. D3 - domanda per i passaggi ruolo scuola secondaria II grado