Mercoledì, 29 Ottobre, 2014 - 08:00

Sono oltre 250.000 ad oggi le firme raccolte dai sindacati scuola con l'iniziativa #sbloccacontratto, con la quale si rivendica l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto e il mantenimento degli scatti di anzianità.

Il punto sulla sottoscrizione verrà fatto nel corso di una conferenza stampa indetta per le ore 10,30 del 30 ottobre a Roma in Piazza Monte Citorio dalle segreterie dei sindacati FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e GILDA-UNAMS.
Una lettera unitaria che indica le ragioni e l'obiettivo della sottoscrizione è stata inviata al Presidente del Consiglio e ai Ministri dell’Istruzione, Università e Ricerca e per la Pubblica Amministrazione, con la richiesta di definire anche le modalità per la consegna dei pacchi con le firme raccolte.
Questo il testo della lettera.