Mercoledì, 18 Giugno, 2014 - 08:00

L'Ufficio VI - Rete scolastica e politiche per gli studenti,della Direzione regionale con propria nota 11293 del 16 giugno 2014 al fine di facilitare l’espletamento delle procedure per la presentazione di progetti educativi Sezioni primavera – biennio 2013/2015 e per la richiesta di contributi finanziari per l’annualità 2013/2014, ha fornito una guida operativa che dettaglia le modalità di accesso e di utilizzo del sistema informatico.

  1. L’accesso al data base, http://sezioni-primavera.requs.it, è possibile a partire 16 giugno.
  2. I soggetti richiedenti che abbiano in gestione più Sezioni primavera devono provvedere a dotare la singola Sezione di indirizzo mail. L’indirizzo mail dedicato consentirà di individuare la singola sezione e di espletare le procedure di registrazione della istituzione educativa
  3. Per le Sezioni attivate nel settembre del 2013, l’espletamento della procedura on line condurrà alla produzione di due documenti corrispondenti alla domanda di finanziamento e al progetto educativo
  4. Per le Sezioni da attivare a partire da settembre 2014, l’espletamento della procedura on line condurrà alla produzione di due documenti, uno informativo inerente il soggetto gestore e l’ubicazione del servizio e l’altro relativo al progetto educativo
  5. I documenti di cui ai punti 3 e 4 dovranno essere stampati, timbrati, firmati dal legale rappresentate e inoltrati, unitamente all’autorizzazione al servizio rilasciata dal Comune, a mezzo PEC all’indirizzo drlo@postacert.istruzione.it con oggetto “Sezioni primavera programmazione 2013-2015”