Giovedì, 24 Aprile, 2014 - 21:45

Incomincia il lavoro per assicurare nuove risposte alla richiesta di sezione di scuola dell'infanzia. L'Ufficio regionale con propria nota richiede agli Uffici Scolastici Territoriali che le richieste di attivazione di nuove sezioni in sede di adeguamento dell’organico alla situazione di fatto,  di effettuare una puntuale attività istruttoria in merito al possesso dei requisiti indicati nella nota del 28 marzo 2014, prot. DRLO 6644. Raccomanda di determinare, in stretto raccordo con le scuole paritarie, la corretta quantificazione delle liste di attesa dei bambini non anticipatari, verificando la mancanza di alternative possibili rispetto all’offerta formativa territorialmente esistente; come già sottolineato, dovrà inoltre essere formalizzato l’impegno di un ente terzo che garantisca di fornire ulteriori risorse per almeno 5 anni.