
Ad integrazione di quanto riportato nella scheda illustrativa delle procedure di aggiornamento delle GAE, si fa presente che il Ministero ha provveduto a modifiche dell’applicativo utilizzato per la gestione delle istanze, in forza delle quali è ora possibile tra i titoli di sostegno anche quelli conseguiti tramite i percorsi straordinari di cui agli articoli 6 e 7 del D.L 71/2024, realizzati da INDIRE o da Università in convenzione.
È inoltre prevista la possibilità, per chi non è in possesso dell'iscrizione al collocamento in quanto attualmente occupato, di usufruire di una apposita finestra che sarà aperta dal 15 giugno al 2 luglio 2026 per richiedere l'attribuzione della “riserva”. Tale possibilità, solitamente prevista solo nell'anno intermedio tra un aggiornamento biennale e l'altro, è stata invece resa disponibile anche in occasione dell'aggiornamento intermedio per effetto di quanto dispone l'articolo 10, comma 2, del DM 247/2025.
- Approfondimenti
Aperte dall'8 al 22 gennaio le funzioni di Istanze on line per l'aggiornamento delle GAE per il biennio 2026/27-2027/28 - 08.01.2026 10:27












