Martedì, 28 Febbraio, 2023 - 17:30
Difendiamo la scuola
Le scriventi Organizzazioni Sindacali Regionali CONVOCANO un’ASSEMBLEA SINDACALE REGIONALE (on-line), rivolta a TUTTO il personale scolastico:
Mercoledì 1 marzo 2023 dalle ore 17,00 alle ore 19,00
Sarà possibile partecipare all’assemblea collegandosi al link Meet

oppure seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FLC CGIL Lombardia.

In questi momenti complessi e drammatici per la democrazia nel nostro Paese, è importante fermarsi a riflettere e discutere su quanto succede: i fatti di Firenze, l’aggressione violenta e squadrista ad alcuni studenti, il silenzio assordante del governo e del Ministro dell’Istruzione (e del Merito?), le sua reprimenda nei confronti di una dirigente che giustamente si rivolge alla sua comunità scolastica per commentare l’accaduto, l’atteggiamento negazionista di alcuni esponenti politici sono indice di una democrazia malata e sempre più vicina all’orlo del baratro.
Non possiamo rimanere indifferenti: spetta a noi personale scolastico aprire la discussione. Libertà è partecipazione
Interverranno le Segreterie delle OO.SS. Regionali

N.B.: non è autorizzata la registrazione dell’evento.